mercoledì 1 aprile 2015

Firmate la petizione contro la detenzione di Antonio Ledezma e di tutti i prigionieri politici in Venezuela


Mi chiamo Vanessa Ledezma, sono nata a Caracas e sono la figlia maggiore di Antonio Ledezma, Sindaco di Caracas, arrestato il 19 febbraio 2015 dalle forze del Servicio Bolivariano de Inteligencia Nacional (SEBIN) ed attualmente recluso presso il carcere militare Ramo Verde nella regione del Miranda.

Lancio un appello al Presidente della Repubblica italiano e all'Alto Rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza affinché si pronuncino per la liberazione di mio padre Antonio Ledezma e degli altri prigionieri politici.

Denuncio i fatti gravissimi accaduti in Venezuela dove Antonio Ledezma, democraticamente eletto per due volte consecutive dal popolo è stato preso con la forza e viene tuttora tenuto segregato affinché taccia in quanto oppositore politico dell'attuale regime.

Il suo arresto si aggiunge a quello di Leopoldo Lopez e di altri prigionieri politici.

Ho deciso di trasferirmi in Europa, ricevendo la cittadinanza Italiana, per poter vivere in luogo dove i valori di Libertà e Democrazia sono acquisiti e consolidati.

Per tali valori e per la difesa dei Diritti Umani mio padre, Antonio Ledezma, lotta a fianco del popolo venezuelano con ostinazione mettendo a repentaglio la propria vita.

Eletto al Parlamento più volte ha ricoperto numerosi incarichi di alto grado: Parlamentare, Governatore, Vice Presidente del Senato ed attualmente è Sindaco di Caracas eletto nel 2008 e riconfermato nel 2013

Chiedo a tutti gli uomini e le donne di buona volontà di unirsi a questo appello per la liberazione di mio padre e degli altri prigionieri politici in Venezuela. 

Chiedete insieme a me al Presidente Mattarella e all'Alto Rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza di pronunciarsi contro la detenzione di Antonio Ledezma e di tutti i prigionieri politici in Venezuela.


LETTERA INVIATA A
Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini

Nessun commento: